Anna Kennel, nasce a Palermo dove vive e lavora. Dopo gli studi accademici nella propria città e le Scuole Internazionali di grafica a Venezia e Urbino, da inizio alla sua carriera di pittrice.
Nel 1991 e ’92 la Casa Editrice Sellerio le cura e pubblica due cataloghi, rispettivamente per le mostre personali al Museo Civico di Milano, con testo critico di Martina Corgnati, e per l’ex Convento San Francesco di Sciacca (AG), con testo critico di Bruno Caruso. Nel 1999 la gallerista e collezionista d’arte contemporanea Antonina Zaru le organizza una grande esposizione a Napoli presso Palazzo Crispi.
Nel 2008 la Regione Sicilia le patrocina, insieme all’ Ambasciata Italiana in Perù e l’Istituto Italiano di Cultura una mostra presso la sede espositiva dell’Università Riccardo Palma Ccori Wasi nella città di Lima.
La Capricorno Gallery a Washington e Capri espone le sue opere vendendole ad un pubblico internazionale.
Tra le sue mostre personali ricordiamo anche “Camera con vista”, tenutasi a Palermo nel 2016, presso gli spazi della Cappella dell’Incoronazione, curata dal critico d’arte Martina Corgnati e “Riso” Polo Museo di Arte Contemporanea, sotto il patrocinio dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali ed il Dipartimento dell’Identità Siciliana. Inoltre il Comune di Caltanissetta ha ospitato nella Galleria Civica d’Arte di Palazzo Moncada, tenutasi nel 2018, la mostra “Tra sogno e realtà”.
Tra le ultime mostre si ricorda quella organizzata da Vittorio Sgarbi presso il Convitto delle Arti – Noto Museum, a Noto, sul Novecento Siciliano, con il catalogo edito da Mondadori.
Anna Kennel ha esposto in varie città italiane ed estere quali Milano, Torino, Venezia, Genova, Urbino, Roma, Napoli, Cagliari, Capri, Marsala, Trapani, Messina, Catania, Siracusa, Enna, Agrigento, Palermo, Valencia, Seul, New York, Washington e Lima.
Oggi la sua opera più solida e suggestiva nella pennellata, riflette l’abilità di un maestro, la sua ben nota tecnica ricca di dettagli e precisione, la collocano nel panorama siciliano tra i più creativi ed attenti autori.

Opere

Olii

Disegni

Lithos